Mamma mia!
Son 7 mesi che non scrivo nulla. Speravo di tornare vivendo un'altra realtà ma siamo ancora immersi in questo film. Non capita anche a voi di svegliarvi pensando che fosse un brutto sogno, invece scoprire che lo state vivendo sul serio?
Proprio per questo ho sviluppato un mio mondo virtuale in cui tuffarmi, soprattutto grazie alla musica.
Ormai sono 20 i pezzi che ho composto, e 2 di questi in particolare fanno rifugiare le menti stanche in un altrove lontano.
"Star seeds", semi stellari, non siamo noi tutti ? Particelle , piccoli elementi di questo magnifico universo infinito?
Portando il pensiero più lontano, come zoomandoci e guardandoci dall'alto e poi dal cielo, fin fuori l'atmosfera finché anche la terra è un bellissimo pianeta azzurro, non è tutto più leggero, meraviglioso, impalpabile ma fremente di vita e bellezza? E noi ne facciamo parte, questo è il miracolo!
E poi viaggiamo ancora , oltre Marte, Giove fino a raggiungere "Saturno" , lui, il signore degli anelli, il freddo, enigmatico, spettacolare e misterioso. Il gigante gassoso circondato appunto dai suoi anelli e da 82 lune, sferzato da venti vorticosi, cosa ci nasconde?
Componendo questo brano non ho potuto evitare di sentire le limitazioni saturnine, i paletti che ci ingabbiano in questi mesi, la disciplina e la razionalità che serve per superare le privazioni.
Ma, dietro tutto ciò, un alone di rinnovamento, una chiusura definitiva a quello che del passato non è che un fardello, per essere pronti, rigenerati, al domani che ci attende, totalmente diverso da qualsiasi aspettativa e proprio per questo così invitante.
Nessun commento:
Posta un commento